A differenza di quanto riportato sul bollettino PAWEB la Corte dei Conti Sezione Regionale di Controllo per la Toscana, ha propogato il termine per la presentazione dei questionari dei Revisori dei Conti al 20 Luglio a seguito della proroga del termine al 30 giugno per la presentazione dei Bilanci di previsione 2010 degli enti locali.[/color]
In merito alla gentile segnalazione si osserva quanto segue.
la Redazione Paweb non ha rilevato un differimento nell'adempimento dei revisori dei conti dell'invio dei questionari alla Corte dei Conti sul bilancio di previsione degli EE.LL. 2010.
Itali Oggi del 14 maggio 2010, n. 114, tuttavia alla pag. 37, scrive in merito alla scadenza dell'invio dei questionari alla Corte dei Conti: "il termine non è del 31/5/2010 ma come indicato dalla Delibera della Sezione Autonomie n. 9 del 19/4/2010, con la qualòe sono stati approvati i modelli, la sua fissazione è demandata a ciascuna Sezione Regionale."
La Redazione è in attesa di conoscere l'esistenza o meno del differimento dell'invio dei questionari direttamente dalla Sezione Autonomie della Corte dei Conti.
Appena si avranno notizie certe in merito, queste saranno rese note.
La Redazione Paweb ringrazia ed invita tutti gli interessati a partecipare alla discussione.
La Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti ha risposto alla Redazione confermando che non esiste un provvedimento di proroga della scadenza dell'invio dei questionari dei revisori ma nella Delibera n. 9/2010 si legge che il termine della scadenza è rimesso alle singole Sezioni Regionali di controllo territorialmente competenti.