PAWEB Forum

Versione completa: Sanzioni patto 2008
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Questo Ente non ha rispettato il patto di stabilità per l'anno 2008. Tra le sanzioni previste c'è anche la riduzione dei trasferimenti erariali fino ad un massimo del 5% dei contributi ordinari. In questi giorni ci è stata erogata la terza rata a saldo del contributo ordinario senza nessuna riduzione per l'applicazione della sanzione.
Si richiedono chiarimenti in merito, circa l'eccedenza ottenuta in più, tenuto conto che una sua restituzione implicherebbe a livello contabile un'imputazione diversa della somma che il ministero ci ha versato in più.
Pur non conoscendo bene i termini della fattispecie del comune del non rispetto del p.s.i. 2008 per il quale la sanzione del taglio dei trasferimenti è comuque operante, si consiglia di non incassare ancora la somma ricevuta e di mettersi in contatto con il ministero interno per chiarire l'anomalia occorsa, anche al fine di poter "lavorare" la quota da restituire (sicuramente) a partite di giro, incassando al tit 2 solo la quota effettivam. dovuta.
saluti
Referenza dell'URL