PAWEB Forum

Versione completa: entrate derivanti da vendita patrimonio immobiliare
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
monitoraggio patto 2009: punto E11: entrate derivanti da vendita di patrimonio immobiliare destinate a realizzazione di investimenti o riduzione di debito. L'art.2, c.41,lett.c),L.203/08 (che ha sostituito il c.8, art.77 bis, L.133/08), dice testualmente:"le risorse relative alla vendita del patrimonio immobiliare non sono conteggiate nella base assunta a riferimento nel 2007 per l'individuazione degli obiettivi..., se destinate ad investimenti ....ecc." ma non fa alcun riferimento al 2009.
Nel 2007 non ho avuto vendite di patrimonio immobiliare, dunque non mi sono posta il problema. Quest'anno molto probabilmente invece si verificheranno.... come mi devo comportare? devo comunque detrarle dalle riscossioni 2009?
GRAZIE!
malano_patrizia ha Scritto:

monitoraggio patto 2009: punto E11: entrate derivanti da vendita di patrimonio immobiliare destinate a realizzazione di investimenti o riduzione di debito. L'art.2, c.41,lett.c),L.203/08 (che ha sostituito il c.8, art.77 bis, L.133/08), dice testualmente:"le risorse relative alla vendita del patrimonio immobiliare non sono conteggiate nella base assunta a riferimento nel 2007 per l'individuazione degli obiettivi..., se destinate ad investimenti ....ecc." ma non fa alcun riferimento al 2009.
Nel 2007 non ho avuto vendite di patrimonio immobiliare, dunque non mi sono posta il problema. Quest'anno molto probabilmente invece si verificheranno.... come mi devo comportare? devo comunque detrarle dalle riscossioni 2009?
GRAZIE!

Ho lo stesso caso, nessuna vendita nel 2007 e vendite effettuate nel 2009.
Seguendo le indicazioni della circolare per il monitoraggio ed un quesito posto tramite e-mail a pattostab@tesoro.it, sto provvedendo a riapprovare il prospetto relativo agli obiettivi del patto allegato al bilancio di previsione (avevamo approvato il bilancio prima del 10 marzo 2009), dando atto:
-di recepire l'art. 7 quater del D.L. 5/2009 conv. nella L. 33/2009, il cui comma 9 abroga il comma 8 della L. 133/2008 come sotituito dall'art. 2 comma 41 letera c) della Legge 203/2008;
- di non avvalersi delle disposizioni dei cui al comma 10 dell'art. 7/quater della L. 33/2009.
Pertanto con tale atto andiamo ad applicare il nuovo quadro normativo (inclusione delle entrate straordinarie nella base di riferimento del 2007 - nel ns. caso pari a 0- e nei risultati 2009/2011).
saluti.
Molte grazie, Marzia, per le tue indicazioni. Anche noi abbiamo approvato il bilancio di previsione 2009 a fine dicembre 2008 quindi potrei seguire la tua stessa strada. Un'ultima precisazione: la riapprovazione del prospetto relativo agli obiettivi la fai di consiglio vero? e poi, dato che i numeri non variano (non avendo avuto vendite immobiliari nel 2007), ritrasmetti ugualmente al MEF la comuncazione degli obiettivi (quella che scadeva il 20.07.2009)? GRAZIE!!
La riapprovazione degli obiettivi sarà deliberata dal Consiglio e ritrasmetto al MEF la comunicazione degli obiettivi, come indicato dalla risposta avuta dal Ministero.Provo ad inviarti in allegato la risposta del Ministero.[attachment=73]
buona giornata
Referenza dell'URL