PAWEB Forum

Versione completa: Richiesta soluzione per errata contabilizzazione oneri concessori
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Nell'anno 2008 la Corte dei Conti rilevava la scarsa trasparenza nella costruzione dell'equilibrio di parte corrente e di parte capitale ai fini della riconduzione alla parte corrente degli oneri di urbanizzazione del bilancio del mio Ente. Sulla base di questa rilevazione, la parte applicata alla parte corrente quest'anno è stata iscritta tra le entrate correnti, al titolo III. Ho urgenza di sapere se questa procedura sia corretta.
Non sempre i rilievi delle varie Corti dei Conti sono illuminati ed illuminati...con tutto il rispetto parlando.
Comunque, ritengo che spaccare in due l'entrata per proventi edilizi e metterne una quota al titolo III (o al titolo I) e l'altra al titolo IV sia non corretto ed opportuno anche alla luce degli ultimi decreti in materia di SIOPE, dove finalmente, con buona pace di tutti i commentatori dissenzienti rispetto allo scrivente, è stato chiarito che i p.e. vanno (totalmente) iscritti al TITOLO IV!
A fronte di questa errata collocazione in bilancio dei proventi edilizi, per la
parte applicata alla parte corrente del bilancio, posso intervenire in sede di assestamento e ricondurre tutti gli oneri (spostando di conseguenza le reversali) al titolo IV dell'entrata? Cosa comporta l'aver approvato il bilancio con quella collocazione?

per quest'anno conviene lascaire tutto inalterato.
l'anno prossimo si sposta al titolo iv.
Referenza dell'URL