PAWEB Forum

Versione completa: Stipendi dei dirigenti
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
La legge 18/6/2009 n. 69, in vigore dal 4 luglio, prevede, tra l'altro la pubblicazione on line del trattamento economico dei dirigenti e del segretario comunale, il curriculum viate ed altri dati. Nel caso che un comune non disponga di dirigenti detto obbligo si deve estendere alle Posizioni Organizzative ? A me sembrerebbe di no visto  dato che le P.O. sono funzionari incaricati di funzioni dirigenziali e non per questa ragione acquisiscono la qualifica di Dirigenti. In tal senso si è espresso Luigi Oliveri il 23.6.2009 su Italia Oggi.
Voi che notizie avete? Grazie e buon lavoro a tutti.
Questa è la risposta che ho avuto dalla funzione pubblica:

"Gent.le Amministrazione
L’art. 21, comma 1, obbliga le Amministrazioni a pubblicare sui propri siti
internet i curricula vitae, le retribuzioni, gli indirizzi di posta
elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti.

Sono interessati tutti i Dirigenti, anche di livello apicale, delle
Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, ed i
Segretari comunali e provinciali di livello A, B e C.

La informiamo che sono disponibili on-line le FAQ (domande frequenti).
Puo’ quindi di consultare eventuali altre risposte al suo quesito al
seguente indirizzo:
http://www.innovazionepa.gov.it/dirigent...69_faq.pdf
Inoltre nello stesso indirizzo potrà trovare la GUIDA all’adempimento.
Buon lavoro
Funzione Pubblica
Operazione Trasparenza"

Oggi ho inviato un nuovo quesito perchè questa risposta non mi diceva niente di più di quanto sapevo.
Non appena ricevo risposta te la invio.
Ciao
Ecco la risposta che ho ricevuto oggi dalla Funzione Pubblica:

La circolare n° 3 /2009 riguarda i dirigenti come da CCNL ed i segretari
comunali e provinciali di livello A,B e C.


Distinti saluti
DFP


Poichè io sono apicale e titolare di posizione organizzativa, ma non sono dirigente ai fini del CCNL, non devo trasmettere i miei dati.

Siete d'accordo?

Buon lavoro a tutti
coppa_marilena
SI SONO D'ACCORDO ANCHE PERCHE' SE SI COMPILA IL CURRICULUM ON LINE DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA NELLA QUALIFICA PREVEDE SOLO SEGRETARI DIRIGENTI DI I^ O II^ FASCIA E NON E' POSSIBILE LASCIARE IN BIANCO TALE CAMPO.

TU SEI STATA FORTUNATA AD AVERE RISPOSTA DAL DIPARTIMENTO IO HO INVIATO UN QUESITO IN MERITO ALL'ARGOMENTO IL 23 LUGLIO E STO ANCORA ASPETTANDO LA RISPOSTA.

SALUTI A TUTTI
I vincoli di pubblicità tramite sito internet previsti dalla legge n. 69/2009 del trattamento economico, dei recapiti e dei curricula si applicano solo ai dirigenti ed ai segretari e non si applicano obbligatoriamente ai titolari di posizione organizzativa. Mentre all'intero ente si applica il vincolo alla pubblicità dei tassi di assenza e presenza del personale distinto per uffici di livello dirigenziale (o apicale negli enti sprovvisti di dirigenti).
L'articolo 11, comma 8, del D.Lgs n. 150/2009 (disposizione che una circolare del ministro della FFPP ritiene applicabile anche agli enti locali) stabilisce che l'obbligo di pubblicità del curriculum si estende anche a tutti i titolari di posizione organizzativa, a prescindere che l'ente sia o meno sprovvisto di dirigenti.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL