PAWEB Forum

Versione completa: Quadro ST modello 770/2009
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Buongiorno,

per tutto il 2008, come da normativa, gli Enti Locali hanno provveduto al versamento delle ritenute Irpef e Irap tramite il modello F24Ep con gli appositi codici.

Nella istruzioni del 770/2009 per la compilazione del quadro ST, il modello F24ep non viene menzionato.

Il codice di versamento da indicare in casella 11 resta quindi come l'anno precedente il capitolo di tesoreria (1023 per irpef dipendenti e assimilati) barrando anche la casella 12 (versamenti in tesoreria)?

Lo stesso vale per le addizionali?

Grazie anticipatamente per le risposte.
Rispondo con parecchio ritardo, perché ero impegnato proprio a far quadrare il 770 di quest'anno.

Io ho inserito normalmente i codici tributo validi per il modello F24 EP, per intendersi 100E per l'irpef erariale, 381E per le addizionali regionali, 384E e 385E rispettivamente per saldo ed acconto addizionale comunale.
Non ho quindi mai barrato la casella Tesoreria, dato che i versamenti non sono stati fatti in tesoreria ma con F24 EP all'Agenzia delle Entrate.
La stessa cosa avevo fatto lo scorso anno.

Sono codici ammessi dal software gratuito distribuito dall'Agenzia delle Entrate e regolarmente accettati dalle procedure di controllo per i software di libero commercio.

Approfitto per segnalare che con un aggiornamento del 3/7 l'Agenzia delle Entrate ha reso possibile anche l'utilizzo nel quadro Erario del modello ST anche dei codici 105E e 106E rispettivamente utilizzati per versare le ritenute sulle indennità di esproprio e sui contributi erogati a soggetti Ires.

Saluti
Michelangelo Minghi - Comune di Pistoia
Grazie per la risposta.

Ho però chiamato l'Help Desk dell'Agenzia delle Entrate, e loro mi hanno detto che l'F24ep è solo un mezzo con cui gli Enti Pubblici fanno i versamenti i tesorereria. Quindi mi hanno detto di utilizzare i capitoli e barrare la casella 12 (versamenti in tesoreria).

Il controllo accetta sia i codici F24EP (100E ecc...) che i capitoli di tesoreria...

A questo punto sono più confusa di prima...
Referenza dell'URL