PAWEB Forum

Versione completa: restituzione incremento
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
E' pervenuta ai responsabili finanziari la comunicazione del Ministero dell'Interno relativa alla certificazione dell'utilizzo incremento delle indennità di funzione da corrispondere ai sindaci ed amministratori locali ex legge 234/2021 commi da 583 a 587. Il mio comune è stato commissariato in data 01/04/2022ed all'amministrazione uscente è stato pagato l'importo dell'indennità senza incremento. In base alla certificazione da compilare, dovrei restituire tutta la somma visto che non ho quietanze che possano giustificare la trattenuta del periodo gennaio/marzo in caso di richiesta da parte degli ex amministratori. Penso che l'importo dovrebbe essere accantonato nell'avanzo vincolato, si dovrebbe fare una delibera di presa d'atto dell'allegato A2, fare un ulteriore atto di applicazione dell'avanzo presunto e creare un capitolo nei trasferimenti trattandosi di rimborso. Una via più semplice ci sarebbe? Utilizzare per la restituzione il capitolo codificato per il pagamento dell'incremento, è da considerarsi grave irregolarità? Sembrerebbe che la restituzione deve essere immediata. Grazie
PURTROPPO SI. DEVE RESTITUIRE TUTTO. CON DET RSF SI APPLICA AVANZO VINCOLATO E SI FA RESTITUZIONE ENTRO 16.02.2023.
SALUTI
G.C.
Referenza dell'URL