PAWEB Forum

Versione completa: Contabilizzazione alienazioni nuovo art. 77 bis del DL 112/2008
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Un comune ha formulato il seguente quesito:
"L'Ente in sede di consuntivo 2007 ha accertato al titolo IV dell'entrata alienazione beni immobili per rispetto patto stabilitą 2007 (spesa int. 09 fondo miglioramento patto da non impegnarsi); nel corso dell'anno 2008 con una variazione di bilancio ha previsto ulteriori vendite per un importo pari al maggiore dei due obiettivi (competenza) distinti per recupero sforamento 2007 (spesa int. 09 fondo recupero sforamento patto da non impegnarsi). Queste alienazioni andranno a concretizzarsi a partire dal mese di dicembre in poi. Ai fini degli obiettivi e dei saldi utili per il patto triennio 2009/2011 base dati consuntivo 2007, sono da contabilizzarsi in considerazione che l'esclusione di cui al' nuon art. 77 bis riguarda le alienazioni finalizzate all'estinzione anticipata dei mutui o degli investimenti? Preciso che l'Ente non rispetterą l'obiettivo cumulato 2008, prorpio perchč queste vendite non si sono ancora concretizzate e andranno a realizzarsi nel corso del 2009.
Cordiali saluti."

A proposito di alieniazione e dell'art 58 della legge 133/2008 appena approvata, secondo voi l'elenco dei beni disponibili alienabili č da farsi comunque, quale documento di "prova economica" da allegare al bilancio, o solamente nel caso in cui l'Ente ha intenzione di vendere realmente quel bene?
Un collega dell'area finanziaria intende che bisogna che l'Ufficio preposto lo rediga comunque poichč ha anche scopo di valorizzazione e non soltanto di vendita. Siete d'accordo? E che si intende per valorizzazione? Per me ulteriori spese (quindi uscite) e non entrate dovute all'elienazione. Grazie anticipate e attendo vostre preziose risposte. GC
Referenza dell'URL