PAWEB Forum

Versione completa: censimento
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Forse la domanda è banale ma le operazioni di censimento che gli enti gestiscono per conto del governo centrale, al pari delle elezioni politiche devono essere imputate alla missione 1 programma 7 oppure possiamo utilizzare i servizi per conto terzi? Se così fosse non sarebbe necessario fare la variazione al bilancio in Consiglio Comunale. Grazie
DAL 2016 LE P.G. NON POSSONO ESSERE PIU' UTILIZZATE PER ELEZIONI/REFERENDUM.
GC
Il punto 7 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n.118/2011 disciplina le modalità di gestione e di contabilizzazione delle partite di giro (e dei servizi per conto di terzi).
Ad esempio, non hanno natura di partite di giro e, di conseguenza, devono essere contabilizzate negli altri titoli del bilancio: le spese sostenute per conto di un altro ente che comportano autonomia decisionale e discrezionalità, anche se destinate ad essere interamente rimborsate, quali le spese elettorali e referendarie sostenute dai comuni per altre amministrazioni pubbliche (dal 2016), le spese di giustizia, ecc.;.
GC
Ho impostato la variazione per il censimento nel titolo II dell'Entrata e I della spesa, suddividendo la spesa per rilevatori esterni, da quella del personale interno. Mi sono venuti dubbi perchè ho trovato in internet varie determine di impegno recenti, alcune sui servizi per conto terzi, altre sulla missione 1 proramma 7 ed altre missione 1 programma 8. La confusione regna sovrana!!!! Quindi è corretto imputarle al titolo I missione 1 programma 8? Ovviamente per la spesa al personale interno ho creato appositi capitoli per retribuzione, CPDEL ed IRAP, anzichè farlo transitare nel calderone del salario accessorio. Forse ho esagerato?
Va benissimo, perfetto così.
GC
Referenza dell'URL