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Versione completa: Avvisi di liquidazione e accertamento
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Ho visto che parecchi enti continuano ad accertare somme inferiori rispetto agli avvisi di liquidazione ed accertamento emessi per entrate tributarie e contravvenzionali. Ebbene, rispetto al principio contabile che dispone l'accertamento totale in entrata con accantonamento al FCDE, come dobbiamo comportarci? E' da considerare che gli avvisi emessi, allo scadere del termine indicato per il pagamento, qualora non regolarizzati, saranno iscritti a ruolo nell'anno successivo e accertati nell'esercizio finanziario con cancellazione, quindi, dell'accertamento effettuato nell'anno precedente. Il mio timore, credo condiviso da molti, è che la cancellazione di notevoli importi in entrata possa determinare situazione di forte disavanzo, nonostante il FCDE. Come è preferibile operare al fine di evitare situazioni di probabile difficoltà finanziaria? Grazie
Bisogna valutare caso per caso nel rispetto del 118.
In linea generale il suo ragionamento è corretto.
GC
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