PAWEB Forum

Versione completa: patto di stabilitā 2009 - art. 77 bis comma 5 D.L. 112
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
L'art. 77 bis comma 5 del D.L. 112, descrive che cosa si intende per saldo finanziario di competenza mista, richiamando la parte corrente per quanto riguarda accertamenti ed impegni, e la parte in conto capitale per quanto riguarda incassi e pagamenti.
Il prospetto per il calcolo che ho trovato sul forum contempla entrate e spese finali, frutto della precedente normativa.
Ora alla luce di quanto esposto nel citato comma 5 dovrebbe essere:
Parte corrente = Entrate tit. 1, 2 e 3
Spese tit. 1 e 3 (quote ammortamento mutui)

Parte in conto capitale = Entrate Tit. 4 e 5 (mutui)
Spese Tit. 2

Sbaglio o mi sono perso qualcosa.
Grazie per i chiarimenti.
la sua segnalazione effettivamente č corretta.
Manca nell'interco corpo dell'articolo 77 bis un riferimento alle entrate finali e spese finali che circoscriverebbe l'analisi dei titoli di entrata ai primi 4 e di quelli di spesa ai primi due.
Da informazioni ricevute detto chiarimento verrā fatto in sede di circolare al patto 2009 ( in corso di predisposizione)
Resta comunque il vuoto normativo.
Che succede se viene contestato il mancato rispetto del patto 2009 ad un ente che rispone di averlo rispettato considerando anche il titolo V delle entrate?
beh, come minino che si tratti dei primi quattro entrata e primi due spesa lo si verifica nei quadri generali riassunti dello schema di bilancio e di conto del bilancio approvati con DPR 194/1996...
Referenza dell'URL