PAWEB Forum

Versione completa: stabilizzazioni personale con contratto a tempo deteminato
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Gentile professore, nel mio Comune sono presenti n. 7 unità di personale con contratto part-time a tempo determinato, inquadrati con il profilo di istruttori vigili urbani, cat. C, provenienti dal bacino LSU.
Essendo l'Ente in dissesto finanziario, Le chiedo se è attualmente possibile espletare le stabilizzazioni di questi lavoratori in cat. C, ai sensi delle leggi vigenti ed in caso positivo, ai sensi di quali leggi?
Ringrazio
Le stabilizzazioni possono essere effettuate ai sensi del d.lgs. n. 75/2017 e, per gli ex LSU, sulla base delle previsioni dettate dalla legge di bilancio 2021, che però si riferiscono solamente alle stabilizzazioni di questo personale nelle categorie A e B. Di conseguenza occorre utilizzare le previsioni del d.lgs. n. 75/2017, che allo stato attuale scadono al prossimo 31 dicembre. SI tenga presente che le stabilizzazioni, come tutte le assunzioni, devono negli enti dissestati essere autorizzate da parte della COSFEL del Ministero dell'Interno.
Arturo Bianco
mi riallaccio alla discussione relativa alle stabilizzazioni per porre un quesito : nell'Ente il serivizio sociale professionale viene gestito in convenzione con una ASP. L'asp a sua volta ha un contratto di sommistrazione per la figura dell'ssistente sociale che di fatto presta l'opera presso il comumne. Ciò posto sarebbe possibile per il Comune stabilizzare l'assistente sociale ? Grazie
Buongiorno Professore,
abbiamo effettuato una stabilizzazione di un agente di polizia municipale ai sensi del d.lgs. n. 75/2017. Il dipendente in questione era attualmente in servizio presso il nostro ente con assunzione a tempo determinato 12/01-11/07/2021, vorrei sapere:

- per quanto riguarda la comunicazione obbligatoria online dell'assunzione, si può considerare trasformazione del rapporto di lavoro e inviare solo una comunicazione di questo tipo oppure bisogna inviare prima la comunicazione della cessazione del contratto a tempo determinato e successivamente quella di assunzione a tempo indeterminato?

- le giornate di ferie maturate nel periodo di servizio a tempo determinato e non godute possono essere mantenute?

grazie
Nell'ordine dei quesiti:
a mio avviso la stabilizzazione è una nuova assunzione, quindi occorre procedere alla comunicazione della cessazione del rapporto a tempo determinato e della nuova assunzione;
le ferie maturate nel rapporto a tempo determinato non possono essere mantenute nel rapporto a tempo indeterminato in quanto trattasi di due rapporti diversi.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL