PAWEB Forum

Versione completa: saldo fondone bis
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Nel mese di dicembre è stato accreditato agli Enti il saldo del fondone bis per le funzioni fondamentali. Ho fatto la variazione al bilancio 2020 istituendo in uscita un capitolo finalizzato all'emergenza Covid, ovviamente di fatto non impegnato ai sensi dell'art. 183 del TUEL . Ebbene, sarebbe più corretto reimputare al 2021 questo importo finanziandolo con FPV( essendo stato incassato) o, dobbiamo far confluire l'importo nell'avanzo vincolato che sarà applicato a seguito dell'approvazione del rendiconto 2020? La gestione di questi fondi dovrebbe essere più snella, secondo il mio parere. Grazie
senza impegno, avanzo vincolato.
GC
A tal proposito chiedo conferma circa l'apposizione del vincolo per tali somme, oltre che nell'avanzo, anche per quanto riguarda la giacenza di cassa vincolata al 01/01/2021.
Grazie
Gentile utente, trattandosi di vincolo di mera competenza finanziaria, definito vincolo generico, quello del fondone non produce giacenza vincolata di cassa.quindi, nessun vincolo va apposto sulla cassa, ma solo in termini di partizione dell’avanzo di amministrazione.
GC
Referenza dell'URL