PAWEB Forum

Versione completa: Manutenzione ordinaria e straordinaria immobili
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Egr. dottore,

il Responsabile del servizio LL.PP. intende adottare determinazione vertente i servizi di cui all'oggetto. Il finanziamento delle prestazioni avverrà attraverso i proventi degli oneri di urbanizzazione e di condono, (ahimé) non ancora accertati.

Premesso ciò, il dirigente intende adottare provvedimento amministrativo con il quale va ad indire una procedura per l'individuazione dell'operatore economico subordinando l'importo da affidare all'incasso dei proventi, fissando a monte il limite massimo per ciascuna annualità.
Nel caso di specie sarebbe opportuno stipulare un accordo quadro, ma i tempi non sono sufficienti per lo svolgimento della procedura e il servizio non è previsto da CONSIP.

La domanda è la seguente: è possibile adottare determinazione per l'individuazione dell'operatore economico ex art. 36, co.2 del Codice degli appalti (L. n. 120/2020, art. 1, co. 2, lett.a)- affidamento diretto) con la sola indicazione del valore presunto del progetto?

Ringraziandola anticipatamente, Le porgo cordiali saluti.
dott.ssa Antonia Panico
Bisogna attendere accertamento proventi degli oneri di urbanizzazione e di condono.
Non esiste copertura finanziaria "condizionata".
Una volta accertati, è possibile adottare determinazione per l'individuazione dell'operatore economico con la sola indicazione del valore presunto dell'appalto.
GC
La ringrazio. Gentilissimo.
Saluti.
BENE!
Referenza dell'URL