PAWEB Forum

Versione completa: CONTRIBUTO ANPR
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Qualora un’amministrazione comunale decidesse di dare ai dipendenti parte del fondo ANPR pervenuto dallo Stato (Decreto del Capo Dipartimento della funzione pubblica del 4 dicembre 2017), tale somma è da considerarsi nel limite delle risorse del fondo oppure è una somma che non è sottoposta a tale limite come ad es. Incentivi Tecnici, Istat, ecc.?
Tali incentivi devono essere erogati ai dipendenti che hanno lavorato alla realizzazione del progetto oppure possono essere incamerati nel bilancio ed utilizzati per altro?
Non vi sono indicazioni sulla inclusione o meno nel tetto del fondo delle risorse connesse alle attività connesse all'Anpr. A parere di chi scrive queste risorse vanno al comune in quanto sono destinate a sostenere i costi aggiuntivi che lo stesso sostiene per tale adeguamento. Il comune può ad avviso di chi scrive prevedere il finanziamento di uno specifico obiettivo ex articolo 67, comma 5, lettera b), CCNL 21.5.2018 e, di conseguenza, queste risorse vanno conteggiate nel tetto del fondo per il salario accessorio.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL