PAWEB Forum

Versione completa: INDENNITA' DI COMPARTO E PEO
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Scusate solo due chiarimenti vorrei avere:
1) Nel caso in cui un ente attinge alla prestazione di un dipendente attraverso l'utilizzo del cosiddetto scavalco d'eccedenza ossia al di fuori dell'orario di lavoro, l'ente che utilizza tale personale dovrà corrispondergli anche l'indennità di comparto e se presta il proprio lavoro nel limite massimo di 1/3 dell'orario di lavoro, ossia 12 ore settimanali, il Comune utilizzatore dovrà conteggiare come somma non disponibile per la contrattazione e quindi a carico del fondo anche tale importo 1/3 dell'indennità di comparto?
2) Nel caso in cui un ente attinge alla prestazione di un dipendente attraverso l'utilizzo del cosiddetto scavalco condiviso ossia una convenzione ex art. 14 CCNL 2004, ciascun ente dovrà conteggiare come somme non disponibili per la contrattazione le PEO e l'INDENNITA DI COMPARTO secondo la percentuale di svolgimento della prestazione lavorativa presso ciascun ente?

Buona giornata
Marco Viti
Ecco
1) occorre corrispondere anche la indennità di comparto, oltre che la posizione di progressione economica in godimento. Ambedue tali importi, per come avviene per il personale a tempo indeterminato, sono a carico del fondo per la contrattazione decentrata (fatta salva la piccola quota della indennità di comparto a carico del bilancio);
2) nel caso di convenzione il comune che utilizza il personale di altro ente deve procedere al rimborso del costo. A mio avviso anche in questo caso le risorse per il salario accessorio, ivi comprese le quote delle progressioni orizzontali, vanno finanziate dal fondo.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL