PAWEB Forum

Versione completa: criteri progressioni orizzontali
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Questo ente sta mettendo a punto il regolamento per la discpilina delle progressioni economiche all'interno della categoria.
Per l'attribuzione del punteggio ai fini della formazione delle graduatorie l'elemento principale che si vuol prendere in considerazione è la media delle valutazioni della performance individuale degli ultimi 3 anni.

Ulteriore elemento che si vorrebbe prendere in considerazione è l'anzianità di servizio, espressa in anni di servizio nella medesima posizione economica, quale requisito relativo all'esperirenza professionale.

Si chiede se quest'ultimo elemento è legittimo oppure no.

Grazie
Il CCNL, a giudizio di molti volutamente, è ambiguo sul criterio della anzianità: infatti non si parla di essa, ma di esperienza ed è introdotta la formula dell'ambito professionale di riferimento. Il criterio indicato nel quesito assegna un punteggio aggiuntivo ai dipendenti che non hanno avuto progressioni economiche negli ultimi anni e, pertanto, non si può definire come meritocratico. A condizione che il punteggio assegnato allo stesso non sia prevalente, può essere considerato come legittimo.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL