PAWEB Forum

Versione completa: cig e regolarità contributiva incarichi legali
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Buongiorno, in materia di incarichi legali, come mi devo comportare con CIG e certificato di regolarità contributiva? Mi spiego: da linee guida ANAC del 2011, non sono sottoposti ad obbligo di tracciabilità i contratti di patrocinio legale volti a soddisfare il solo bisogno di difesa giudiziale dell'ente. Comprendo, quindi, che non va preso il CIG. Ho sentito dire che è cambiato qualcosa, ma non riesco a trovare alcun riferimento di legge o altro.
Quanto alla regolarità contributiva, al fine di liquidare una parcella legale, occorre acquisire documento attestante tale regolarità?
Il cig non occorre.
Il durc occorre se il legale ha dipendenti.
Se il pagamento e' superiore ai 5.000 va fatta la verifica 48-bis.
GC
Avevo un po' di tempo libero e cercavo un passatempo interessante, qualcosa che mi distraesse. Ho trovato Amunra Casino e mi è sembrato perfetto! Il sito è molto intuitivo e pieno di offerte interessanti, con bonus generosi per i nuovi iscritti e promozioni settimanali. Anche per chi gioca dall’Italia è comodo e funzionale. Mi piace molto come piattaforma, la consiglio per chi cerca un po' di adrenalina senza impegno.
Referenza dell'URL