PAWEB Forum

Versione completa: fondo di rotazione regionale
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
L'ente deve sostituirsi a privati nelle demolizioni di opere abusive sulla base di provvedimenti notificati alle parti e non messi in atto. L'ufficio interessato vorrebbe chiedere alla regione l'importo usufruendo del fondo di rotazione istituito presso la stessa in termini di anticipazione da restituire in max 5 anni. Tale fondo di rotazione deve essere inteso come indebitamento al pari di quello che può richiedersi alla CDP o, trattasi di trasferimento corrente ad amministrazioni locali per finanziare le spese di demolizione la cui restituzione deve essere imputata nel bilancio pluriennale in quale titolo-missione e programma? La missione 60 "anticipazioni finanziarie" è relativa alla sola tesoreria e il titolo 4 non mi sembra appropriato. Grazie
Trattasi di indebitamento e non può essere stanziata al titolo 7/e e 4/s.
Inoltre, in entrata il fondo rotativo va inserito al titolo 6 mentre nella spesa, siccome le demolizioni costituiscono spese in conto capitale, vanno inserite al titolo 2.
In Generale Missione e Programma devono essere congruenti rispetto all’opera da demolire; la posta di bilancio "Urbanistica ed assetto del territorio" è congruente.
GC
Referenza dell'URL