PAWEB Forum

Versione completa: Attitudini delle P.O.
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui

Art. 14
Conferimento e revoca degli incarichi per le posizioni organizzative

2. Per il conferimento degli incarichi gli enti tengono conto - rispetto alle funzioni ed attività da svolgere - della natura e caratteristiche dei programmi da realizzare, dei requisiti culturali posseduti, delle attitudini e della capacità professionale ed esperienza acquisiti dal personale della categoria D. Analogamente gli enti procedono nelle ipotesi considerate nell’art. 13, comma 2, lett. a) e b), al conferimento dell’incarico di posizione organizzativa al personale non classificato nella categoria D.

Quesito

Cosa si intende con la parola "attitudini"? I dipendenti prima del conferimento della posizione organizzativa devono sottoporsi ad un test psico attitudinale somministrato da uno psicologo del lavoro?

Le modalità di applicazione della norma contrattuale vanno disciplinate dai regolamenti. A mio avviso il riferimento va alle indicazioni che possono essere tratte dai curricula e dalle valutazioni, non escludendo la possibilità indicata nel quesito.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL