PAWEB Forum

Versione completa: DETRAZIONI AL PATTO 2008
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Secondo Voi nel prospetto da allegare al bilancio bisogna sottrarre anche il fondo svalutazione crediti e il fondo ammortamento oltre che le spese di personale relativi agli arretrati contrattuali?
GRAZIE.
Penso di No perchè non più previsti dalla nuova normativa e dalla modulistica di cui alla circolare MEF.
Lo scorso anno erano stati proposti per risolvere il problema di quegli enti che non riuscivano a chiudere il bilancio rispettando contestualmente il patto e il pareggio finanziario.
Quest'anno detto problema non c'è più percui si ritiene che dette detrazioni non siano più praticabili
Saluti
CARI COLLEGHI MI DISPIACE NON CONVENIRE CON IL DR. D'ARISTOTILE, MA POICHE' QUESTA E' UNA QUESTIONE CHE TOCCA DA VICINO IL MIO BILANCIO L'HO APPROFONDITA CON CERTOSINITA'.
INFFATI I FONDI IN PAROLA, O MEGLIO IL CD. <<FONDO PATTO DI STABILITA'>> POSSONO ESSERE DETRATTI DALLE SPESE CORRENTI, OVVIAM. IN TERMINI DI COMPETENZA, PER RISPETTARE L'OBIETTIVO DEL PSI 2008/2010.
CIO' E' CONFERMATO DAL MINISTERO DELL'INTERNO - FINANZA LOCALE SUL PROPRIO SITO WEB LADDOVE FORNISCE UN SISTEMA DI CALCOLO AUTOMATICO E NEI PROSPETTI DI VERIFICA DEL PSI 2008/2010 SPECIFICA "(*) Esclusi gli stanziamenti relativi agli interventi 09 (Ammortamenti di esercizio) e 10 (Fondo svalutazione crediti)".
PER GLI ARR.TI CONTR.LI SI RINVIA ALLA RELATIVA DISCUSSIONE SU QUESTO FORUM.
SALUTI
Referenza dell'URL