PAWEB Forum

Versione completa: delegazione di parte datoriale
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui

Il nuovo CCNL dice:
3. I componenti della delegazione di parte datoriale, tra cui è individuato il presidente, sono designati dall’organo competente secondo i rispettivi ordinamenti.

Quesito
In un comune chi designa i componenti della delegazione di parte datoriale?
Oltre a designare il presidente, l’organo competente può designare altre figure, se sì quali?



2. L'ente provvede a costituire la delegazione datoriale di cui all’art. 7, comma 3 entro trenta giorni dalla stipulazione del presente contratto.

Quesito 2

Alla luce dell’articolo sopra citato, se il comune aveva già una delegazione trattante di parte datoriale dovrà rinominarla?
I componenti della delegazione trattante di parte pubblica nei comuni sono nominati dalla giunta, che deve provvedere anche alla individuazione del presidente della stessa. La individuazione di altri componenti è rimessa alla sfera dell'apprezzamento discrezionale dell'ente.
Alla luce delle disposizioni contenute nella ipotesi di contratto per il personale delle funzioni locali 2016/2018, la delegazione trattante di parte pubblica deve essere nominata di nuovo in tutte le amministrazioni, ferma ovviamente restando la possibilità di conferma di quella attualmente in carica
Arturo Bianco

Referenza dell'URL