PAWEB Forum

Versione completa: Incarico ex art. 110 co 1 TUEOL dopo il D. Lgs 75/2017
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
In un Comune con Dirigenza che alla data di entrata in vigore del D Lgs 75/2017 aveva una dotazione teorica del personale Dirigente pari a 6 unità e di fatto solo tre posti coperti (due con incarico ex art 110 e uno mediante attribuzione di funzioni dirigenziali a un dipendente interno) allo scadere dei contratti ex art 110 (31.12.2017) si può applicare la proroga?
Alla luce della nuova norma contenuta nell'art 6 del D Lgs 165/2001 sembrerebbe che ciò non sia possibile in quanto la dotazione organica dirigenti con riferimento ai posti realmente coperti a tempo indeterminato risulta paria a zero.
Si chiede un parere in merito.
Grazie
Non vi è un vincolo esplicito a che la dotazione organica sia data dalla somma del personale in servizio e di quello di cui è programmata l'assunzione Attendiamo sul punto le linee guida della Funzione Pubblica. Ricordo che vi sono forti dubbi di legittimità sulla proroga degli articoli 110 e che nel vostro ente avete superato il tetto del 30% degli incarichi dirigenziali a tempo determinato ex articolo 110 TUEL, in quanto anche l'incarico dirigenziale ad un dipendente va inserito in tale ambito
Arturo Bianco
Referenza dell'URL