PAWEB Forum

Versione completa: esclusione maggiori oneri contrattuali
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
La Circolare n.8 del 28 febbraio al punto A6 disciplina l'esclusione per l'anno 2008 dei maggiori oneri contrattuali biennio 2006-2007 (2,46% accordo del 6 aprile 2007 e 0,39% intesa 29 maggio 2007). Il tutto calcolato sul monte salari 2007 così come definito dalla circolare stessa.
Stando alla lettura della circolare sembrerebbe trattarsi unicamente di personale dipendente, escludendo dirigenza, segretario/direttore generale e incarichi art. 110 TUEL. Infatti le intese/accordi citati sono quelli relativi al personale del comparto escluse quindi le figure che ho elencato. Ciò significa che siamo autorizzati a detrarre solo questa parte? Ricordo che per quanto concerne la dirigenza, al momento, non esiste alcun accordo, mentre per i Segretari il contratto non solo è sottoscritto ma è già operativo. Che fare?
PURTROPPO LA TUA LETTURA MI SEMBRA CORRETTA!
INFATTI POSSIAMO DETRARRE SOLO LE PERCENTUALI INDICATE DALLA C.M.E.F. 8/2008 E NON POSSIAMO TENER CONTO DEI REALI ESBOSRSI CHE SOSTERREMO PER ARRETRATI DA CORRISPOSNDERE A DIPENDENTI, SEGRETARI E, QUANDO SARA', DIRIGENTI.
EFFETTIVAMENTE, COME DICEVO, NELL'ALTRA DISCUSSIONE SU QUESTO TEMA PRESENTE SUL NS. FORUM, LA COSA CI PENALIZZA E NEL MIO CASO LA SOMMA DETRAIBILE E' MENO DELLA META' DELLA SPESA EFFETTIVA.
SALUTI
Concordo con l'interpretazione del Dr. Cascone. Si tratta di una norma penalizzante gli enti locali.
Per quanto riguarda somme a residuo queste non creano problemi in quanto i pagamenti del titolo I sono esclusi dal patto
Referenza dell'URL