PAWEB Forum

Versione completa: assunzioni part-time
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
una dipendente assunta (presso un Ente Locale) a tempo indeterminato part-time (16 h), con assunzione utilizzando graduatoria altro Ente, può essere assunta a tempo indeterminato presso un altro Ente locale (Ente che ha ceduto la graduatoria) a part-time (18 h)?
Sulla base delle previsioni di cui all’articolo 92, comma 1, secondo periodo del DLgs n. 267/2000, “I dipendenti degli enti locali a tempo parziale, purche’ autorizzati dall’amministrazione di appartenenza, possono prestare attivita’ lavorativa presso altri enti". Di conseguenza, si possono sicuramente sommare rapporti di lavoro a tempo indeterminato part time con rapporti di lavoro a tempo determinato part time in altro ente, previa autorizzazione dell’ente da cui si dipende (si pensi all’orario di lavoro che deve essere coordinato).
Sulla possibilità di sommare due rapporti di lavoro a tempo indeterminato part time con due enti locali non vi sono indicazioni univoche e consolidate. A parere di chi scrive ciò è da considerare possibile per gli enti locali in considerazione della specialità della disposizione prima ricordata, che sembra porsi come una norma di carattere speciale e che non è delimitata al tempo determinato.
Rimane ovviamente inteso che i due enti devono attingere a due graduatorie diverse e che lo stesso dipendente sulla base di una unica graduatoria non può essere assunto, anche part time, in più di un ente.
Referenza dell'URL