PAWEB Forum

Versione completa: Durata rapporto a tempo determinato ex art. 110 co 1
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
La programmazione del fabbisogno del personale ha previsto per il 2017 la copertura di un posto di Responsabile del Settore mediante contratto di lavoro a tempo pieno e determinato ex art. 110 co 1 fino al 31.12.2018.
Tale programmazione ha il solo fine di garantire la copertura finanziaria o anche quella di stabilire la durata del rapporto di lavoro che si intende instaurare?
Conseguentemente, il Responsabile del Personale che deve avviare la procedura di selezione pubblica volta all'individuazione del soggetto da incaricare può nell'approvazione del bando stabilire una durata inferiore a quella stabilita nella programmazione o anche in alternativa subordinare la durata del contratto di lavoro da sottoscrivere successivamente all'individuazione da parte del Sindaco alla durata che lo stesso stabilirà nell'incarico?
Se nella programmazione del fabbisogno del personale la giunta ha individuato la durata del rapporto di lavoro subordinato ex articolo 110 comma 1 del TUEL e del conseguente incarico di responsabile, occorre dare applicazione a questa previsione da parte del responsabile del personale. La programmazione del fabbisogno del personale è una sede competente per individuare la durata di tale tipo di rapporto.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL