PAWEB Forum

Versione completa: patto di solidarietà nazionale verticale
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Sul sito del pareggio di bilancio sono stati pubblicati i prospetti per la richiesta di spazi finanziari. Ebbene, il prospetto chiede l'importo del fondo di cassa al 31/12/2016, per il quale è certa la determinazione e l' avanzo di amministrazione al 31/12/2016, ad oggi decisamente non determinato in quanto non effettuate tutte le operazioni propedeutiche al rendiconto ( riaccertamento residui etc). E' corretto indicare un avanzo non certo e non ripartito in parte vincolata, accantonata e per investimenti? Inoltre, nel piano OO.PP. sono riportate opere non di edilizia scolastica, da realizzare con ricorso all'indebitamento: è giusto inserire l'intero importo al punto f? L'eventuale spazio finanziario assegnato comporterà peggioramento negli esercizi futuri? Grazie
I prospetti per la richiesta di spazi finanziari devono essere compilati fornendo le informazioni inerenti al fondo cassa e del risultato di amministrazione, al netto della quota accantonata del fondo crediti di dubbia esigibilità, risultanti dal rendiconto o dal pre-consuntivo dell'anno precedente.
Al punto F) occorre inserire l'importo degli investimenti finanziati con operazioni di indebitamento diversi dagli investimenti di edilizia scolastica.
L'acquisizione di spazi finanziari comporta un peggioramento per due anni del saldo obiettivo di finanza pubblica.
GC
Referenza dell'URL