PAWEB Forum

Versione completa: rinnovi contrattuale
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Nel corso del 2016 la responsabile del personale ha chiesto di stanziare in appositi capitoli (spesa di personale) le eventuali spese da sostenere per rinnovi contrattuali in quanto spetterebbero ai dipendenti a decorrere dal 2016 (pur non conoscendo ancora gli importi).
Dato che ad oggi non si è trattato ancora l'argomento chiedo se è più corretto eliminare tali somme dai capitoli creati (spesa di personale) inserendo la cifra nella missione 20 programma 3 "altri fondi per accantonamenti diversi".
In questo caso bloccheremmo poi tali somme in avanzo di amministrazione vincolato che verrà applicato nel 2017 quando si conosceranno (forse) gli importi precisi da erogare.
Chiediamo se il procedimento è corretto.
Grazie e buona giornata.
Se non ci sarà nessun contratto nazionale entro fine anno, le somme stanziate sui singoli capitoli e non utilizzate, a fine anno, confluiranno nell'avanzo di amministrazione vincolato. ritengo che non vadano in quello accantonato, in quanto non ci sono fondi ad hoc per il personale.
Se invece si ha contezza giuridico-contabile della spesa e la stessa va sostenuta nel 2017, si avrà una re-imputazione al 2017 finanziata con fpv di entrata per pari importo.
Conviene quindi aspettare il 31/12/2016 e il consuntivo (riaccertamento ordinario) per scegliere la strada.
GC
Referenza dell'URL