PAWEB Forum

Versione completa: adesione accordo quadro
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Il nostro Ente deve Aderire all’Accordo Quadro per l’erogazione di Servizi di Connettività per la Community Network Rupar Puglia mediante rilancio competitivo con i Fornitori risultati aggiudicatari della procedura di gara espletata da Innovapuglia S.p.A.
In conformità al comunicato del presidente ANAC dell'11 maggio 2016 "Indicazioni operative alle stazioni appaltanti e agli operatori economici a seguito dell'entrata in vigore del Codice dei Contratti Pubblici, d.lgs. n. 50 del 18.4.2016", agli appalti specifici relativi al presente Accordo Quadro continuano ad applicarsi le disposizioni del D.Lgs. 163/06, trattandosi di affidamenti diretti o procedure negoziate in attuazione di accordo quadro aggiudicato prima dell'entrata in vigore del nuovo Codice.
quindi si applica l'art. 59, comma 8, D.Lgs. 163/06.

L'importo a base d'asta per il servizio è 80.000

la domanda che pongo è: l'Ente può agire autonomamente? fermo restando che sta agendo mediante un Soggetto Aggregatore regionale.
Alla luce delle informazioni fornite nel quesito, ritengo che sia possibile procedere autonomamente, trattandosi di affidamenti diretti o procedure negoziate in attuazione di accordo quadro aggiudicato prima dell'entrata in vigore del nuovo Codice.
GC
Referenza dell'URL