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Versione completa: VARIAZIONE DI PEG A SEGUITO ASSESTAMENTO DI BILANCIO
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Buongiorno,
dobbiamo predisporre variazione di PEG a seguito assestamento di bilancio 2016. Premetto che il nostro ente non ha ancora adeguato il regolamento di contabilità.
Analizzando quanto previsto dal comma 5-quater dell'art. 175 del tuel, le variazioni all'interno dello stesso macroaggregato/categoria possono essere effettuate dal responsabile di servizio/finanziario (nel rispetto di quanto previsto dal regolamento di contabilità - il nostro ente deve ancora rivederlo).
Chiediamo se è comunque possibile far approvare tutte le variazioni alla Giunta Comunale nella delibera del PEG (e quindi anche storni nello stesso macroaggregato) al fine di evitare ulteriori atti di determinazione.
Quindi, in ogni caso, chiediamo se quanto previsto dalla lettera a) del comma 5-quater è una facoltà e non un obbligo.
Faremmo approvare tutto dalla Giunta Comunale.
Grazie.

La soluzione proposta appare legittima in quanto la competenza giuntale nelle variazioni di competenza e' assorbente rispetto a quella dirigenziale.
In ogni caso, la mancanza del regolamento armonizzato rende tutta la gestione contabile monca e claudicante (se non addirittura illegittima) si suggerisce di approvarlo subito!!!
GC
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