PAWEB Forum

Versione completa: Salvaguardia equilibri ed assestameto
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Il mio Comune è stato interessato dalle amministrative e, il 14/07 porteremo in Consiglio Comunale l'approvazione del bilancio e del rendiconto. La scadenza della salvaguardia e dell'assestamento è prevista al 31/07/2016: vista la situazione è obbligatorio fare atto specifico relativo alla Salvaguardia degli equilibri o, vista l'imminente approvazione del bilancio posso dare atto nella stessa delibera di bilancio? E se l'assestamento non viene fatto entro il 31/07 che succede? Non possono più farsi variazioni al bilancio?Se non sbaglio il D.L. 113/16 si riferisce anche a situazioni del genere. Grazie
IL RIEQUILIBRIO VA FATTO ENTRO IL 31/07 PENA L'APPLICAZ. DELL'ART. 141 TUEL. E' OBBLIGATORIO. E QUESTO ANCHE SE IL BILANCIO VIENE FATTO IL 14/07 PERCHE' QUEST'ANNO NON C'è LA NORMA DI DEROGA COME PER GLI ANNI PASSATI. IN TAL CASO, PRESUMIBILMENTE IL CONSIGLIO PRENDERA' ATTO CHE TUTTO E' IN EQUILIBRIO.

L'ASSESTAMENTO INVECE E' EVENTUALE/FACOLTATIVO E SE SERVE (SI DEVE VARIARE QUALCOSA) SI FA ENTRO IL 31/07 (NO SANZIONI). NEL CASO DEL SUO COMUNE PRESUMO CHE NON SERVIRA'.

LE VARIAZIONI DI BILANCIO INFINE SI POSSONO FARE FINO AL 30/11. SI VEDA IL NUOVO ART.175 TUEL.

G.C.
Referenza dell'URL