PAWEB Forum

Versione completa: TIPI DI EQUILIBRIO
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
711. Ai fini dell’applicazione del comma 710 del presente articolo, le entrate finali sono quelle ascrivibili ai titoli 1, 2, 3, 4 e 5 dello schema di bilancio previsto dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 e le spese finali sono quelle ascrivibili ai titoli 1, 2 e 3 del medesimo schema di bilancio.
Limitatamente all’anno 2016, nelle entrate e nelle spese finali in termini di competenza è considerato il fondo Il comma 711 dettaglia le voci del saldo in termini di competenza.
In particolare, le entrate finali sono quelle risultanti dai titoli 1, 2, 3, 4 e 5 dello schema di bilancio armonizzato, mentre le spese finali sono quelle ascrivibili ai pluriennale vincolato, di entrata e di spesa, al netto della quota rinveniente dal ricorso all’indebitamento.
Nelle entrate e nelle spese finali in termini di competenza è al netto della quota rinveniente dal ricorso all’indebitamento.
Questo cosa significa che per il 2016 il FPV entrata e uscita è al netto della quota rinveniente dal ricorso all’indebitamento, mentre per il 2017 e 2018 tali quote sono comprese? Il perché di tale differenziazione?Non riesco a coglierne il senso?
Quindi dobbiamo effettuare tre equilibri differenti?
GRAZIE
Purtroppo non esiste una risposta logica, anche se va detto che il legislatore ha voluto agevolare gli ee.ll. solo per il primo anno del nuovo patto (cd pareggio), consentendo di includere fpv non derivante da debito.
Per il 2017/2018 invece nel calcolo del patto non entrera' nessun tipo di fpv (si se derivante da debito, sia se non derivante da debito).
Al momento non vi sono modifiche anche se sono richieste da piu' parti.

G.C.
Referenza dell'URL