PAWEB Forum

Versione completa: POSIZIONI ORGANIZZATIVE DI ALTRI SETTORI  E INCENTIVO ART. 92 D.lGS. 163/2006
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
I titolari di posizione organizzativa di altri Settori (NON TECNICI) ma che hanno partecipato quali collaboratori, come previsto da Regolamento approvato dall'Ente,  possono essere destinatari del compenso  di cui all'art. 92 del D.lgs 163/2006?

Le norme contrattuali e legislative, infatti  consentono di destinare  risorse per incentivare il personale, compresi gli incaricati di posizione organizzativa.( LL.PP.  ;ICI ; compensi spettanti ai professionisti degli Uffici di Avvocatura degli Enti)
La posizione  organizzativa è solo quella del RUP o anche quella di collaboratori che hanno rivestito un ruolo nella progettazione?
la ringrazio cordialmente
Antonio Matacena
Si hanno dei dubbi sulla legittimità della norma regolamentare che consente a responsabili titolari di posizione organizzativa di settori diversi di partecipare alla erogazione delle incentivazioni per la realizzazione di opere pubbliche.
La norma contrattuale consente ai titolari di posizione organizzativa di ricevere compensi per la realizzazione di opere pubbliche. Non è dettato al riguardo il vincolo delle attività che possono essere incentivate e quindi non vi sono motivi ostativi alla liquidazione di tali compensi a posizioni organizzative che hanno svolto una delle attività previste dal DLgs n. 163/2006 come incentivabili.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL