PAWEB Forum

Versione completa: informazioni comando
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto. Lavoro come amministrativa alla Seconda Università degli studi di Napoli e, per esigenze familiari, vorrei chiedere comando presso qualche amministrazione in provincia di Treviso.
Sinceramente, non so come muovermi...c'è un iter da seguire?
In attesa di una vostra risposta, invio cordiali saluti.
Non vi sono specifici iter da seguire. Siamo in presenza di una materia che è ampiamente rimessa alla sfera dell'apprezzamento discrezionale e delle intese. Non vi sono neppure specifiche banche dati. Per cui occorre trovare una PA che si orienti favorevolmente a chiedere il comando ed occorre che la propria amministrazione decida per la risposta positiva.
Il comando non è ostacolato dai vincoli alle assunzioni dettate dalla legge n. 190/2015. Esso ha una durata non superiore a 3 anni. L'amministrazione che utilizza rimborsa il trattamento economico a quella di provenienza
Arturo Bianco
Grazie mille per le informazioni. Ma secondo lei è una procedura fattibile o possono esserci problemi??Mi sorgono i dubbi riguardo al fatto che l'amministrazione che utilizza dovrebbe avere a suo carico personale utilizzato solo per la durata del comando....potrebbe non essere conveniente o sbaglio??
Il comando ha una durata limitata, che per l'articolo 30 del DLgs n. 165/2001 non può superare i 3 anni. La fattibilità dipende dalle volontà delle due amministrazioni. Per il resto si tratta di giudizi di tipo personale.
Arturo Bianco
Referenza dell'URL