PAWEB Forum

Versione completa: C C 2014 APPROVAZIONE
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
L'APPROVAZIONE DEL CC2014 E IL RELATIVO RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE DEVE TENERE SOLO CONTO DELLA REVISIONE ORDINARIA DEI RESIDUI OPPURE ANCHE QUELLA STRORDINARIA?
QUAL'E L'ESATTO ITER!
GRAZIE
Quest’anno la nostra contabilità sarà contraddistinta da una situazione particolare e unica nella storia della finanza locale.
Cioè, assisteremo alla formazione di due risultati di amministrazione: uno derivante dal riaccertamento ordinario e dal rendiconto 2014, predisposti secondo le regole vigenti nell’anno passato; l’altro derivante dal riaccertamento straordinario e dalla applicazione (alle poste contabili di entrate e di spesa provenienti dagli anni 2014 e retro) del principio di competenza finanziaria potenziata di cui al “118”.
Quindi, il rendiconto 2014 conterrà solo il ris. di amm. Determinato con le vecchie regole.
Il prodotto del riacc. str. invece verrà “inserito i n corsa” nelle poste del bilancio 2015.
Saluti e buon lavoro a tutto il forum. G.C
...Il prodotto del riacc. str. invece verrà “inserito in corsa” nelle poste del bilancio 2015.
Essendo sicuramente un risultato ben differente da quello del Consuntivo approvato,cosa certificare al Ministero il Consuntivo con la revisione ordinario o il consuntivo anche con la revisione straordinaria ?
Ringrazio il Dott. Cascone per la pronta disponibilità e chiarezza.
Il riacc. straordinario non produce, almeno fino al 2016, alcun conto consuntivo.
Peratnto, va certificato (al mininterno) quello risultante dal conto consuntivo 2014 redatto ed approvato con la legislazione previgente (dpr 194/96), ovvero con il riaccertam. ordinario.
E ciò anche perché.
G.C.
Referenza dell'URL