PAWEB Forum

Versione completa: calcolo spesa per assunzioni
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere [b]la[/b] versione completa, clicca qui
Atteso che è intenzione di questo Ente programmare l’assunzione del Responsabile di Polizia Locale, Categoria D1, la spesa che da calcolare per la sua assunzione (entro il limite del 60% della spesa delle cessazioni dell’anno precedente) comprende anche la retribuzione di posizione e di risultato a carico del bilancio che, quasi certamente, il Sindaco gli attribuirà o solo il trattamento fondamentale?
La spesa per l'assunzione a tempo indeterminato di un D1 comprende solamente il trattamento economico fondamentale, nonché gli oneri riflessi (così come la spesa del personale cessato deve essere calcolata come somma del trattamento economico fondamentale e degli oneri riflessi. Alla spesa del personale cessato si possono aggiunger i risparmi determinati dal taglio del fondo.
La possibilità di utilizzare nel 2014 il 60% della spesa per le cessazioni 2013 non è un dato acquisito, in quanto non è chiaro se le nuove regole dettate dal DL n. 90/2014 si applichino alle cessazioni del 3012 utilizzate nel 2014 o alle cessazioni del 2014. A parere di chi scrive va fatta propria la prima tesi.
Arturo Bianco
preciso che l'assunzione verrà programmata nel 2015 e quindi ritengo non dovrebbero esserci dubbi sulla possibilità di calcolare il 60% rispetto alle cessazioni del 2014
Referenza dell'URL